skip to Main Content

Tour del Chianti

Tour del vino nelle colline del Chianti con pranzo e degustazione

Il vostro viaggio in Toscana non sarà completo senza un giro nel Chianti fiorentino alla scoperta del re dei vitigni locali, il Sangiovese.

Riuscite a immaginare quanta competizione, per contendersi le colline del Chianti e produrre così il miglior vino, caratterizzava la rivalità, già dal Medioevo, tra le repubbliche di Firenze e Siena? D’altra parte è in quel tempo che nasce l’immagine del Gallo Nero, oggi orgogliosamente esposta sulle etichette dei grandi vini del Chianti Classico. E oggi la Toscana, con il suo dolce territorio collinare, ricco di boschi e piccoli fiumi, sul quale si estendono pittoreschi e secolari vigneti, è una delle regioni vinicole italiane più famose nel mondo. Le aree vinicole più famose sono, oltre al Chianti Classico, Montalcino, Montepulciano e la zona costiera di Bolgheri, dove ha avuto origine il fenomeno dei vini “Supertuscan”.

Insomma, non a caso questa regione d’Italia è così famosa per i tour di degustazione, specificamente ideati per gli intenditori del buon vino. Ogni varietà di uve si distingue per carattere e gusto, costituendo un eccezionale abbinamento ai variegati e gustosissimi piatti della cucina toscana! Le armonie dei gusti saranno garantite e l’incredibile bellezza dei paesaggi toscani vi farà ricordare questi luoghi per moltissimo tempo!

Cosa ti aspetta?

Programma di escursione (*):
– Meeting point presso il vostro albergo o altra sede da concordare;
– Trasferimento da Firenze alle aree vinicole del Chianti (circa 40 min.);
– Visita al paese medievale dell’Impruneta (circa 35 min.);
– Visita in cantina con passeggiata tra i vigneti e degustazione tecnica (circa 1 ora e 30 min.);
– Pranzo tipico con specialità locali con degustazione vini o alternativamente degustazione vini e piccola merenda (circa 2 ore e 15 min.);

* Visita al paese medievale di Greve in Chianti (circa 1 ora)

* Ritorno a Firenze

(*) il programma è soggetto a variazioni. Su richiesta sarà possibile ideare programmi personalizzati e visite fino a un massimo di 3 cantine.


    PRENOTA IL TUO TOUR ORA!




    Scegli il tour che fa per te

    Data di Prenotazione*

    Fascia oraria

    Richieste aggiuntive

    *Campi Obbligatori

    *Cari turisti! Se i vostri piani sono cambiati e non potete più venire
    all'incontro con una guida, avvisate la guida in anticipo per favore!



    Back To Top