skip to Main Content

Galleria degli Uffizi

I Segreti dei Capolavori degli Uffizi

La principale collezione pittorica d’Italia, con migliaia di capolavori accuratamente selezionati per voi!

La Galleria degli Uffizi, aperta ai visitatori subito dopo la sua costituzione nel XVI secolo, può indubbiamente essere definita uno dei più antichi musei al Mondo.

Già questo, di per sé, è una valida ragione per visitarlo! La galleria, oggi una mostra completa dell’evoluzione di tutta l’arte occidentale, nasce durante il periodo più significativo del Rinascimento italiano e fiorentino, per volere del Granduca di Toscana Cosimo I de’ Medici su progetto del famoso architetto Giorgio Vasari. Da allora, ossia dal 1581, la galleria continua ad essere considerata una delle più importanti e complete collezioni di opere d’arte del Mondo. Il cuore della collezione è opera dei grandi maestri italiani del Rinascimento, e in particolare dei fiorentini. Il Louvre, l’Hermitage e il Prado invidiano la più ricca e affascinante collezione degli Uffizi.

Cosa ti aspetta?

Qui sono raccolti capolavori di maestri come Michelangelo, Raffaello, Leonardo da Vinci, Botticelli, Caravaggio, Tiziano, Rembrandt, Durer e molti altri che sicuramente conoscete e che vi verranno raccontati attraverso le incredibili storie e innumerevoli aneddoti a loro collegati. Scoprite voi stessi come il mondo, la cultura, la personalità e il destino dei grandi maestri si manifestano ancora oggi attraverso colori e forme uniche.

Indipendentemente dal fatto che voi siate appassionati di arte, o desideriate avvicinarvi al mondo della bellezza, una visita alla Galleria degli Uffizi, accompagnata da una guida esperta, sarà un bellissimo ricordo, unico e indimenticabile, del vostro viaggio a Firenze.

E per concludere, sarete ammaliati dalla vista panoramica di Firenze dalla terrazza della Loggia de’ Lanzi, ammirando Piazza della Signoria e il Palazzo Vecchio con la Torre dell’Arnolfo toccando quasi con mano il suo orologio, uno dei più grandi del mondo, sicuramente uno dei più strani, poiché con una sola lancetta! E io vi spiegherò il perché.

Dettagli organizzativi:

Costi aggiuntivi:

* biglietto d’ingresso alla galleria;

* cuffie (per gruppi con più di 4 persone).

Note:

* i biglietti d’ingresso alla galleria devono essere ordinati con almeno 2 giorni di anticipo, direttamente sul sito web ufficiale del museo www.firenzemusei.it;

* ogni prima domenica del mese (giornata libera agli Uffizi) i tour non vengono condotti.


    PRENOTA IL TUO TOUR ORA!




    Scegli il tour che fa per te

    Data di Prenotazione*

    Fascia oraria

    Richieste aggiuntive

    *Campi Obbligatori

    *Cari turisti! Se i vostri piani sono cambiati e non potete più venire
    all'incontro con una guida, avvisate la guida in anticipo per favore!



    Back To Top